Negli ultimi due anni sono venuta ben 5 volte a Parigi…e in quest'ultimo viaggio mi sono fatta il più bel regalo di sempre: del tempo con Massimo !
Lo seguo già da un pò su IG e prima che lasciasse Milano mi sono fatta spedire un suo lavoro..una foto speciale che ora è sopra il mio pianoforte! Sentivo che un giorno lo avrei conosciuto ed infatti lui si è poi trasferito nella mia città preferita. Camminare in posti ancora sconosciuti ascoltando la sua voce, guardando con i suoi occhi, feeling con il suo cuore la passione che mette nel suo lavoro ! Fonte di energia e idee pazzesche che ti portano ad essere grata perchè non capita spesso, in un'intera vita, di trovare un Impressionista in carne ed ossa davanti a te! Grazie per aver fatto ancora più spazio nel mio cuore per poter tornare e riempirlo ancora di arte e storie di vita!
About Me
Dicono di me
Se abbiamo lavorato insieme, o semplicemente hai conosciuto il mio lavoro, lasciami un feedback
27 messaggi.
Viviana
pubblicato il 1 Luglio 2024
alle
10:20
Grazie per ieri. Nonostante abbia vissuto a Parigi e praticamente passi più tempo qui anche ora che abito a Londra, ieri mi hai fatto scoprire la Parigi di Massimo, fatta di bello ma mai banale o mainstream, con un entusiasmo e allo stesso tempo delicatezza che sono rari. Non hai mostrato, ci hai fatto sentire Parigi. E ammetto che oggi come ieri, quando ci penso, mi emoziono.
Barbara
pubblicato il 1 Maggio 2024
alle
20:25
Pochi come te sanno "vedere" quello che per tutti è "invisibile" ed è sicuramente una grande dote, ma i doni quando si ha la fortuna di riceverli bisogna poi alimentarli con la curiosità, la sensibilità, l'intuizione, il coraggio e tu lo fai in una forma davvero speciale.
Grazie per questi momenti condivisi che sono ispirazione, bellezza, poesia per noi che li guardiamo e ci "nutriamo" a nostra volta di questo tuo sguardo su ciò che ti circonda.
Alessandra
pubblicato il 8 Aprile 2024
alle
1:28
Conoscevo Massimo tramite Instagram da 5 anni e non mi potevo far scappare il suo workshop nella città dell’amore.
Massimo ci ha guidato per 2 giorni per le vie di Parigi, ma non la Parigi che vedono i turisti… quella vera, mostrata da un vero amante di questa città, ormai local.
Massimo ci ha raccontato i suoi segreti della creazione dei contenuti e molte tecniche utili per utilizzare lo smartphone come strumento di autentico storytelling.
La ciliegina sulla torta di questo weekend parigino è stata la scelta dei ristoranti (che andando da sola mi sarei sognata) e la visita di tutti i negozi di vinili.
Massimo ha curato ogni dettaglio del nostro weekend, un po’ come fa con i suoi contenuti❤️
Alberto
pubblicato il 4 Aprile 2024
alle
23:29
Ho conosciuto Massimo casualmente su Facebook. Mi hanno affascinato da subito le sue foto e i suoi video e quelle atmosfere magiche che mi hanno “rapito”. Ho continuato a seguirlo per anni anche su Instagram dove la capacità di trasmettermi emozioni ha raggiunto l apice!! Quando ho letto che avrebbe organizzato degli workshop a Parigi ho preso l occasione al volo e ho prenotato hotel e aereo .
Questo viaggio che si è concluso pochi giorni fa, è stato per me oltre che uno spunto per imparare a creare video e foto con una semplice app e smartphone utili per il mio lavoro, una sfida personale ho voluto mettermi alla prova e superare molti miei limiti. Ho conosciuto persone molto diverse da me ma altrettanto speciali, con alcune cose in comune , soprattutto esperienze di vita personale!! Massimo sì, è molto speciale …. è stato capace di farmi amare ancora di più una città che su di me ha sempre avuto un potere enorme, rapisce la mente e il cuore
È stato vederla in un altra dimensione, quella più nascosta ma altrettanto preziosa.
Le ore trascorse insieme sono state intense così come quelle che ho passato da solo. Lasciarsi andare, lasciarsi trasportare dal vento di quei giorni e non pensare a nulla , isolarsi per qualche giorno vivendo una vita “diversa” . Forse proprio quella vita che vorremmo tutti e che io ho assaporato!!! Emozionante!! Grazie Massimo !! A presto
Alessia
pubblicato il 31 Marzo 2024
alle
22:24
Seguivo Massimo da tempo affascinata dai suoi scatti e dai suoi video, gli unici che non skippo mai, ma i workshop mi sembravano troppo specifici per me che non sono del settore.
Nel momento in cui però ha parlato di un workshop a Parigi, unendo i contenuti tecnici alla bellezza di una città affascinante, promettendo di mostrare luoghi inediti per il turismo di massa, non ho potuto far altro che buttarmi. E ne è valsa la pena! Abbiamo trattato soprattutto video, di cui ero completamente a digiuno, ed è stato divertente seguirlo nelle sue camminate strane per minimizzare i movimenti di camera… sembravamo degli anatroccoli che seguivano mamma papera!
Esperienza fantastica, la consiglio a tutti gli appassionati del genere… anche se, come me, non vivete di Instagram, la soddisfazione di pubblicare un bel lavoro paga. E in più anche dal lato umano è stata una bella esperienza, con Massimo che ci ha dato il benvenuto a casa sua cucinando per noi uno sformatino per accompagnare degnamente il brindisi all'inizio del workshop.
Questo sì che è il Massimo! QEM🔝
Cristina
pubblicato il 18 Marzo 2024
alle
9:42
Grazie per condividere tanta bellezza. Il tuo lavoro è veramente interessante, pieno di spunti ed esteticamente bellissimo. Una gioia per l'anima. Sei una bella persona con un gusto pazzesco. Fotografie sempre stupende.
Ylenia
pubblicato il 13 Marzo 2024
alle
21:01
La bellezza e la sensibilità che mi trasmettono le tue foto è disarmante. C'è bisogno del "bello" e ti ringrazio perché mi aiuti a vederlo con il tuo punto di vista.
Sandra
pubblicato il 24 Febbraio 2024
alle
9:47
Da tanto tempo seguo e ammiro Massimo per come riesce tramite le immagini a raccontare storie che emozionano e fanno sognare. Partecipare al suo workshop è stato veramente coinvolgente e illuminante. Riesce non solo a spiegare nozioni di tecnica in maniera chiara e professionale ma ci mette tanta passione a entrare in contatto con le singole persone e a trasmettere loro una visione ben più ampia. Trovo che il suo talento sia di grande ispirazione. Bravo Max!
Elena
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
21:27
Pienamente soddisfatta della giornata passata al workshop di Massimo, non solo per aver imparato molte cose in modo semplice e comprensibile relativamente alla fotografia, ai video e all’editing….che sto già sperimentando, ma anche perché è stato fonte di ispirazione e ho conosciuto persone piene di passione con cui mi sono trovata a mio agio…. Grazie Max
Monica Mariz
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
21:25
Seguo Massimo da anni. L'ho sempre ammirato per la bellezza dei suoi scatti e i suoi video mai banali, che sanno regalare un mare di emozioni. Partecipare al suo ultimo workshop é stato fantastico. Max è un vulcano nel raccontare la sua passione per quello che è il suo lavoro e nel trasmettarla a tutti noi. Come mi aspettavo ho imparato tanto ed è stato davvero un regalo per me. Je t'adore Max.
Alessandra
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
20:45
Le competenze di Massimo per me sono note da tempo, ammiro da anni il suo lavoro e la sua capacità di tramettere, in una sola immagine, una piccola storia da raccontare, proprio per questo ho deciso di partecipare a un suo workshop fotografico. Sapevo già che me ne sarei tornata a casa con un bel fardello di nozioni tecniche e consigli, la cosa però che mi ha colpito di più è stata la sua capacità di spiegare con semplicità, la sua attenzione verso noi “allievi”, il suo sincerarsi che tutto fosse comprensibile… Ma ripensandoci – e conoscendolo! – non poteva che essere così
Andrea
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
19:46
Ho conosciuto Massimo partecipando ad uno dei suoi workshop.
Mi sono trovato davanti ad un professionista molto disponibile, solare e competente nel settore.
Mette la propria passione in quello che fa e lo trasmette agli altri.
Sicuramente coglierò l’occasione di partecipare ad altri suoi eventi.
Tiziana
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
19:05
Quando lavori e al primo posto metti cuore e amore per quello che fai, il risultato non può che essere più che positivo, Massimo è proprio questo.
Sebbene per conoscere tecnicamente a fondo la fotografia bisogna praticarla per moltissimo tempo, attraverso questo workshop ho compreso che guardando le cose dalla giusta prospettiva, si è a metà dell’opera. È questo il senso che Massimo è riuscito a infondere: saper cogliere la bellezza.
Lo ringrazio per questo.
Cristina
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
17:32
Grazie al workshop di Max ho capito che ognuno di noi puo’ cogliere cose diverse attraverso la fotografia e che non bisogna temere il giudizio degli altri ma esprimersi!Ora e’ il momento di mettersi alla prova!;)
Emanuela
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
15:13
Dopo aver frequentato svariati corsi, un’anima bella mi spiegato in modo molto intuitivo, tanto che finalmente mi sono entrati in testa, la profondità di campo e l’apertura di diaframma! Rifarei il suo workshop anche ora, perché è stata un’esperienza appagante, formante ma soprattutto stimolante! Non posso che dire grazie per gli insegnamenti ma anche grazie per l’esperienza vissuta durante il workshop… mi sono sentita libera, compresa e mi sono divertita un sacco. Grazie Max
Maruska Fiengo
pubblicato il 23 Febbraio 2024
alle
14:31
Partecipare al tuo workshop è stato estremamente interessante e coinvolgente. E pur non possedendo grandi capacità tecniche nel campo della fotografia, sento di aver acquisito sensibilità e un punto di vista tutto nuovo, grazie a quanto tu ci hai trasmesso, con passione ed entusiasmo durante il corso
Rachele
pubblicato il 29 Gennaio 2024
alle
21:27
Sto scorrendo siti e siti di fotografi perché vorrei trovare qualcuno che riesca a rappresentare in alcune immagini il mio piccolo appartamento, la mia casina aperta ai turisti.
Guardo foto su foto, a volte mi chiedo anche come molti possano definirsi fotografi. E poi mi immagino, mentre tento di spiegare loro a parole quello che in fondo a parole non può descriversi… e nulla, ho la conferma che come te nessuno mai.
Chiara
pubblicato il 24 Novembre 2023
alle
22:57
Ti stimo moltissimo. Hai una dote speciale, quella di catturare ciò che gli altri non vedono. Non è da tutti! Tu ci sei nato e l'hai saputa sfruttare al meglio, senza mai tirartela, e questo ti fa onore.
Daniele
pubblicato il 21 Novembre 2023
alle
11:44
sei un poeta che al posto di una penna ha una macchina fotografica