Prima di tutto non ti ho mai ringraziato per il corso on line che ho seguito ormai un anno fa: fantastico! Un sacco di consigli interessanti e che mi sono serviti molto.
Sono appassionata di fotografia, amo infinitamente Parigi, e quindi puoi solo immaginare quanto tu mi faccia sognare. Ammiro la passione che metti nel tuo lavoro, il tuo gusto estetico e la poesia di cui ti circondi. Sei di grande ispirazione, chissà mai che un giorno ci si possa incontrare per un café à Paris.
About Me
Dicono di me
Se abbiamo lavorato insieme, o semplicemente hai conosciuto il mio lavoro, lasciami un feedback
45 messaggi.
Giulia
pubblicato il 21 Ottobre 2025
alle
9:02
Questo è stato proprio il massimo!
Parigi con le sue meraviglie ad ogni angolo, specialmente in quelli più nascosti e Massimo con il suo sguardo prezioso e appassionato sul mondo. Un connubio perfetto di cui ho assaporato ogni cosa.
Il valore aggiunto di questo workshop è il poter mettere in pratica ciò che Massimo condivide con generosità e professionalità, avendo l’occasione di confrontarsi con lui e di chiarire ogni dubbio e di approfondire ogni curiosità.
Ringrazio Massimo perché ha alimentato quella mia scintilla che da qualche anno mi tiene viva e appassionata di ciò che faccio!
Erika
pubblicato il 20 Ottobre 2025
alle
13:19
Sto rientrando ora da Parigi dove ho trascorso un fine settimana in compagnia di Massimo e tre belle persone che non conoscevo prima.
Sono partita sola, senza pretese, avevo bisogno di calma, di tempo per me, di staccare dalla routine e spegnere i pensieri. Ho trovato l'autunno, il fascino di Parigi, la quiete della campagna e Massimo con la sua passione e la serenità che stavo cercando.
È stato come andare con un amico a spasso per la sua città. Massimo sa come muoversi per evitare il caos attorno alle mete più popolari, ci ha portato in luoghi autentici per assaporare la vera vita parigina, senza pressioni o ritmi imposti. E mentre al Louvre rubavano i gioielli di Napoleone, io al castello di Chantilly osservavo le tre grazie di Raffaello (e centinaia di altre grandi opere) ad un palmo dal mio naso, con le cuffie nelle orecchie e una playlist immersiva suggerita da Massimo.
Non è stato un workshop, ma una vera e propria esperienza.
Ci siamo salutati con un abbraccio e la promessa di ritrovarci.
Agnese
pubblicato il 10 Ottobre 2025
alle
9:33
Erano anni che sognavamo un workshop con Massimo e devo ammettere che è stato esattamente come lo immaginavamo!
Flâner tra i passaggi pedonali antichi di Parigi, entrare nelle case private dei pittori impressionisti, ciottoli, cavalletti in legno e libri antichi che ricoprono altezze infinite delle biblioteche storiche della città.
Ci sarebbe ancora tanto da descrivere, ma è meglio non anticipare nulla di questa esperienza così incantevole e unica!
Grazie a Massimo, il tuo cuore gentile ci ha permesso di vivere una Parigi ancora più autentica!
Chiara
pubblicato il 30 Luglio 2025
alle
21:33
Ho chiesto una consulenza a Massimo ed ho partecipato ad un suo workshop e devo dire, da professionista abituata a fare corsi di formazione, che lui ha un modo di spiegare veramente chiaro, sereno, professionale ma con quel tocco personale che lo rende ancora più speciale.
Il suo punto di vista è prezioso sia dal lato tecnico che da quello artistico perchè sa guardare nelle increspature della realtà con cura e attenzione e trasformarla in mirabili immagini e piccoli film. E lo sa anche insegnare con generosità.
Fare delle lezioni con lui è stato un dono oltre che una scelta e continuerò a confrontarmi anche in futuro con questo preparato e attento professionista.
YOEL
pubblicato il 5 Febbraio 2025
alle
2:07
Conosco Massimo da un paio di anni, pero non avevo avuto l'opportunità di esserci in uno dei suoi workshop, adesso ogni volta che posso non mi lo perdo perché porto con me ricordi preziosi.
La sua magia è unica perché non'e solo insegnarti come scattare una foto, non'e solo a mostrarti una Parigi diversa: è qualcosa di più.
È portate a vivere dell'emozione pura. caminare per una Parigi lontana del caos, e mostrate l'arte che abita in ogni strada di questa città .
Non tutti hanno questo dono, è proprio per questo lo considero un grande Artista. Perché sono un artista riesci a trasmettere con il suo lavoro delle emozione.
Credetemi quando vi dico che partecipare a uno dei suoi workshop significa portarsi a casa qualcosa di unico: emozioni, ispirazione e ricordi indelebili.
Senza alcun dubbio, LUI è il Massimo.
Y
Cristina
pubblicato il 1 Febbraio 2025
alle
13:14
Ieri ho partecipato al mio secondo workshop con Massimo e come sempre ho trovato una persona con grande professionalità e soprattutto una persona che non ha nessun timore nel condividere il suo sapere cosa sempre più rara soprattutto nell’era dei social. Partendo dalla sua storia personale riesce a far conoscere i segreti dello storytelling e l’utilizzo al meglio del proprio cellulare, sia per quanto riguarda l’aspetto fotografico, di editing e sopratutto creativo. È sempre una grande fonte ispirazionale, soprattutto seguendolo quotidianamente nel suo profilo Ig
Alice
pubblicato il 9 Dicembre 2024
alle
23:19
Ho fatto una consulenza 1:1 con Massimo e ne sono rimasta molto soddisfatta. Insieme abbiamo analizzato il mio progetto e valutato diverse soluzioni per raccontarlo al meglio, sia da un punto di vista di comunicazione che di estetica. Massimo è poi attento, professionale e mi ha lasciato con diversi spunti e consigli da dove partire per lavorare al meglio. Consiglio di cuore una consulenza con lui <3
Erika
pubblicato il 7 Dicembre 2024
alle
13:46
Ho ritrovato Massimo in consulenza 1:1 dopo averlo conosciuto di persona qualche mese fa.
Al suo workshop, sul quale ho già speso qualche parola qui sul guestbook, ho raccolto tante informazioni che mi sono servite a semplificarmi la vita e il mio rapporto in stallo con IG.
La consulenza mi è servita per andare più a fondo, per analizzare con Massimo ciò che la mia comunicazione trasmette oggi e ciò che potrei migliorare.
Massimo mi ha aiutata a accantonare quell'idea di perfezione che mi ha bloccata per molto tempo nella paura di non far bene, mi ha dato suggerimenti pratici applicabili subito e sopratutto semplici.
Massimo fa un lavoro che è la sua passione, conosce il suo settore alla perfezione e sa trarne ispirazione con il suo inimitabile stile. C'è tanto da imparare e lui è aperto a condividere quel sapere.
Pochi mesi fa ammirato i contenuti di Massimo e pensavo, vorrei vedere il mondo con i suoi occhi. Oggi, quando i miei occhi vengono catturati da qualcosa di bello penso, dai che lo sai cosa farebbe Max.
Silvia Ferrandes
pubblicato il 6 Dicembre 2024
alle
19:51
Seguo Massimo sui social dopo essermi "innamorata" del suo stile comunicativo visto in occasione del suo viaggio a Pantelleria. Ho seguito la sua prima formazione online e poi l'ho scelto anche per una consulenza su misura per orientare al meglio i miei preventivi, dal punto di vista organizzativo, contrattuale ed economico. Massimo ti dedica il suo tempo e la sua professionalità andando dritto al punto; ti indica chiaramente se secondo lui hai fatto bene o no e ti porta a riflettere meglio sul tuo operato (nel mio caso i preventivi che gli ho chiesto di analizzare). Grazie Massimo! Alla prossima!
Giuliana
pubblicato il 29 Novembre 2024
alle
9:36
Ho scelto Massimo per una consulenza sulla comunicazione e profilo social del mio progetto e devo dire che è stata un’esperienza molto utile.
Con il suo occhio esperto e sensibile, ha saputo cogliere con estrema precisione i vari aspetti mancanti o da migliorare ed è stato il miglior tempo che potessi spendere.
Consiglio davvero, a tutti coloro che percepiscono di dover fare un salto di qualità ma che non sanno esattamente da dover partire, di fare un piccolo investimento del loro tempo e di farlo con Massimo.
Grazie!
Roberta
pubblicato il 27 Novembre 2024
alle
15:49
Appena ho visto sulle storie di Instagram la possibilità di fare una formazione 1:1 con Massimo l'ho prenotata subito. Lo sguardo di Massimo è magico, i suoi video mi regalano sempre emozioni molto intense e mi catturano ad ogni ripresa. Massimo è stato molto gentile, chiaro ed esaustivo nella sua consulenza e formazione, spiegando con cura e fornendo tanti consigli per migliorare. Nei prossimi mesi farò sicuramente altre lezioni 1:1 perché sono utili, ben fatte e soprattutto su misura per me.
Nicola
pubblicato il 21 Novembre 2024
alle
11:02
Ho avuto il piacere di fare una consulenza 1:1 con Massimo, focalizzata sulla strategia della mia presenza online. Venivo da un paio di call conoscitive con esperti di marketing che, a essere sincero, non mi trasmettevano fiducia. Per fortuna, ho visto una storia di Massimo in cui parlava del suo servizio di consulenza 1:1 e, dato che lo seguo da anni e stimo molto il suo lavoro, ho preferito subito affidarmi a qualcuno di cui mi fidavo e che fa il mio stesso mestiere. Devo dire che è stata una delle scelte migliori che potessi fare.
Prima della call mi sentivo come se avessi davanti una fitta nebbia: non sapevo da dove cominciare e mi muovevo per tentativi. In sole due ore, grazie ai consigli pratici di Massimo e all'analisi sulla mia presenza online, ho ottenuto una visione chiara su una moltitudine di aspetti fondamentali: il mio sito web, il profilo Instagram, il personal brand, e soprattutto cosa e come comunicare.
Sono uscito dalla consulenza con un sacco di appunti e un piano concreto su cui lavorare. Posso dire con certezza che è stato uno dei migliori investimenti che ho fatto negli ultimi anni.
Erika
pubblicato il 12 Ottobre 2024
alle
10:17
Sono arrivata qui ed ho pensato: vorrei vedere il mondo con questi occhi. Ho partecipato ad un workshop per incontrare Massimo.
Non mi sbagliavo, è un anima autentica e ha veramente un filtro nel suo sguardo, quel filtro che mi aveva catturata vedendo i suoi contenuti.
Il workshop mi è servito per raccogliere informazioni, consiglie strumenti per riconoscere e perfezionare il mio stile ed ottimizzare i tempi.
Grazie Massimo, di cuore.
Nathalie
pubblicato il 2 Ottobre 2024
alle
12:38
Massimo è riuscito a rendere questo workshop un’esperienza non solo totalmente immersiva, ma anche davvero unica.
Torno a casa con nuovi punti di vista, nuove conoscenze tecniche (e non solo) ed un sogno realizzato.
Grazie ancora di tutto
Katia
pubblicato il 30 Settembre 2024
alle
22:23
Massimo è quello che mi hanno insegnato a definire un’ ANIMA SPECIALE. L’esperienza del workshop è stata molto soddisfacente e per niente banale. Si sono alternati momenti di nozioni tecniche a attimi più “leggeri”, di condivisione, di consigli o di semplici sorrisi. La cosa che gli preme di più è volerci mostrare come osserva lui, come percepisce quello che è reale intorno.
Porto con me un po’ del suo “sguardo cardiaco” e del suo modo di “vedere” le cose sperando di poterli usare in futuro.
È una esperienza che consiglio nella maniera più assoluta e Montmartre è stata una “cornice” perfetta.
Sara
pubblicato il 30 Settembre 2024
alle
21:52
Una Parigi inedita fatta di dettagli, luci, ombre.
Un’esperienza che regala prospettive diverse mai banali.
Un workshop che cattura l’attimo.
Grazie Massimo per la tua visione del mondo, hai saputo trasportarmi nell’intimità di Parigi.
Francesca
pubblicato il 30 Settembre 2024
alle
0:42
Ho imparato a non avere aspettative su luoghi, persone, momenti. Ed è così che ho vissuto questo workshop ed è così che ho inaspettatamente sorpreso me stessa. Massimo ha saputo essere lo sguardo su una Parigi più autentica, meno caotica, intima, a tratti malinconica e lo ringrazio per questo.
Ottavia
pubblicato il 18 Agosto 2024
alle
10:16
Negli ultimi due anni sono venuta ben 5 volte a Parigi…e in quest'ultimo viaggio mi sono fatta il più bel regalo di sempre: del tempo con Massimo !
Lo seguo già da un pò su IG e prima che lasciasse Milano mi sono fatta spedire un suo lavoro..una foto speciale che ora è sopra il mio pianoforte! Sentivo che un giorno lo avrei conosciuto ed infatti lui si è poi trasferito nella mia città preferita. Camminare in posti ancora sconosciuti ascoltando la sua voce, guardando con i suoi occhi, feeling con il suo cuore la passione che mette nel suo lavoro ! Fonte di energia e idee pazzesche che ti portano ad essere grata perchè non capita spesso, in un'intera vita, di trovare un Impressionista in carne ed ossa davanti a te! Grazie per aver fatto ancora più spazio nel mio cuore per poter tornare e riempirlo ancora di arte e storie di vita!
Viviana
pubblicato il 1 Luglio 2024
alle
10:20
Grazie per ieri. Nonostante abbia vissuto a Parigi e praticamente passi più tempo qui anche ora che abito a Londra, ieri mi hai fatto scoprire la Parigi di Massimo, fatta di bello ma mai banale o mainstream, con un entusiasmo e allo stesso tempo delicatezza che sono rari. Non hai mostrato, ci hai fatto sentire Parigi. E ammetto che oggi come ieri, quando ci penso, mi emoziono.
